Crea sito

Dumitru NovacBiografia di Dumitru Novac

Dumitru Novac,

autore del libro Viaggio in prima classe, è nato in un martedì d’aprile del 1972-

Quarto figlio di una coppia di contadini, cresciuto in un paesino sperduto sotto le ombre di una montagna vulcanica. 

Ha avuto un’infanzia piena di attenzioni e amore, segnata dalla povertà, comunque felice, seguita da un’adolescenza fatta di sogni e incertezze.

 

Appena maggiorenne ha iniziato il suo viaggio: “Viaggio in prima classe”, come il titolo del suo libro.

Il ragazzo di una volata, diventato già uomo, all’età di 40 anni, inizia a scrivere la sua storia vissuta in Italia, per due motivi ben precisi.

il primo motivo per cui Dumitru Novac scrive il suo libro è quello di dare il giusto volto all’immigrato onesto, che spesso viene dipinto di colori non appartenenti, viene ingiustamente generalizzato dalla massa.

il secondo motivo è quello di incoraggiare tutte quelle persone che pensano di non avere un talento, una vocazione artistica.

E’un invito a cercare dentro di sé prima di pronunciare la classica frase: ” che peccato, io non ho un talento”.

Dumitru Novac, stende ogni giorno nuove parole, fino alla fine di completare la sua prima opera.

La maggior parte delle volte questo avviene durante il suo viaggio quotidiano, sul treno, mentre raggiunge il posto di lavoro. nella splendida Roma, che sicuramente ha dato all’autore la fonte d’ispirazione e ha suscitato dentro di lui la voglia di tirar fuori tutte le sue doti poetiche e artistiche.

L’autore sceglie il titolo del libro inspirandosi al suo viaggio di speranza nella sua amata Italia e al fatto che quasi 70 % del suo libro lo ha scritto mentre viaggiava, con il corpo e altrettanto con la mente.

Dumitru Novac, descrive tutto se stesso su dei fogli inizialmente bianchi, a volte attraverso le parole, altre volte invece, attraverso i disegni o dipinti, che andranno a costruire piano piano il libro della sua vita.

Oggi, Dumitru Novac si occupa anche di markerting digitale, visita il suo blog: https://www.tripinrome.net

Acquista il libro di Dumitru Novac >>> Viaggio in prima classe, libro